Ricerca

Appartamento in Vendita a Ascoli Piceno

Zona: Cavignano

120 mq 5 Locali 3 Camere 2 Bagni
Codice: 15851 € 200.000
Informazioni immobile

Ascoli Piceno, in località Cavignano, a pochi chilometri dalla città, in uno splendido contesto medioevale completamente ristrutturato ed immerso in un grande parco verde condominiale, prestigioso Appartamento, situato in un fabbricato d'epoca, restaurato con meticolosa e scrupolosa cura, riutilizzando e valorizzando la morbida pietra chiara locale, con le sue stuccature, i soffitti con travi in legno, i pavimenti in cotto originale ed il camino.
L'Appartamento misura complessivamente circa 125 mq più un fondaco.
L'Appartamento è composto da ingresso su ampio ed elegante soggiorno con camino, cucina ampiamente abitabile, dispensa/ripostiglio, tre camere da letto e due bagni di cui uno con vasca idromassaggio; la proprietà è completata da un fondaco/cantina.
L'Appartamento è situato al secondo piano CON ascensore in un fabbricato del 1880 ; il fabbricato, tutelato e vincolato dalla sovrintendenza alle belle arti, si sviluppa su tre piani ed è stato completamente ristrutturato e reso antisismico nel 2006.
Nell'intero borgo medioevale, composto oltre che da questo immobile anche da altri immobili singoli e/o fabbricati a più piani, vi sono complessivamente 25 unità immobiliari, tutte ristrutturate ed abitate da altrettanti nuclei familiari.
L'intero complesso immobiliare, immerso in uno splendido scenario verde, costituisce un rilevante esempio di elegante recupero architettonico, molto fruibile, essendo situato nelle immediate vicinanze della città di Ascoli Piceno il cui centro storico è facilmente raggiungibile in soli cinque minuti in automobile.
L'intero borgo è interamente circondato da un parco e dispone di una piccola chiesetta privata, di un campo da tennis e di una elegante piscina entrambi condominiali.

Informazioni immobile
Codice: 15851
Contratto: Vendita
Tipologia: Appartamento
Regione: Marche
Provincia: Ascoli Piceno
Comune: Ascoli Piceno
Zona: Cavignano
Prezzo: € 200.000 trattabili
Totale mq: 120 mq
Camere: 3
Bagni: 2
Locali: 5
Piano: 2
Piani totali: 2
Riscaldamento: Autonomo
Stato attuale: Libero al rogito
Cucina: Presente
Posizione: Semicentrale

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 05-09-2023